CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
C.E.L.U. – “Certificado de Español, Lengua y Uso”
Al termine di ogni livello (Intermedio-Superiore) , dopo aver superato un esame scritto e orale, gli studenti ottengono il “CELU – Certificado de Español, Lengua y Uso” emesso dal consorzio argentino ELSE, valido anche per il curriculum di carriera del personale scolastico MIUR (Dec.10899 12-07-12) che attesta il livello linguistico raggiunto. L’esame per ottenere il “CELU” può essere sostenuto, previo versamento delle relative tasse d’esame, anche da studenti esterni. Il “CELU” è classificato seguendo i livelli del Consiglio d’Europa. (MCER – Cap. 8.4.3 – Tab.6) per i livelli B2 -C1/C2.
D.I.E. – “Diploma Internacional de Español”
Al termine di ogni livello Base/Intermedio, dopo aver superato un esame scritto e orale, gli studenti ottengono il “Diploma Internacional de Español (D.I.E.) – ESIVEL ACADEMY” che attesta il livello linguistico raggiunto.
L’esame per ottenere il “Diploma Internacional de Español (D.I.E.) – ESIVEL ACADEMY” può essere sostenuto, previo versamento delle relative tasse d’esame, anche da studenti esterni.
Il “Diploma Internacional de Español (D.I.E.) – ESIVEL ACADEMY” è classificato seguendo i livelli del Consiglio d’Europa. (MCER – Cap. 8.4.3 – Tab.6) ed è solo disponibile per i livelli A1/A2 – B1.
S.I.E.L.E. – “Servizio Internacional de Evaluación de la Lengua Española”
Al termine di ogni livello (Base-Intermedio-Superiore), dopo aver superato un esame scritto e orale, gli studenti ottengono il SIELE – “Servizio Internacional de Evaluación de la Lengua Española” emesso da un consorzio di università spagnole e latinoamericane, valido che attesta il livello linguistico raggiunto. L’esame per ottenere il “SIELE” può essere sostenuto, previo versamento delle relative tasse d’esame, anche da studenti esterni. Il “SIELE” è classificato seguendo i livelli del Consiglio d’Europa. (MCER – Cap. 8.4.3 – Tab.6) da A1 a C1.